MICHELE CIOFFI
HEAD CHEF & FOUNDER
Nato e cresciuto a Benevento, classe 1993, Michele Cioffi ha frequentato l’istituto I.P.S.A.R Le Streghe e ha avuto la fortuna di girare il mondo facendo della sua passione il suo lavoro, consolidando le sue doti e affinando il suo stile personale.
Il suo percorso inizia subito dopo la scuola, intraprende l’inizio del suo viaggio in Inghilterra (Gillrey’s Stakehouse & Bar) successivamente a Dubai (Splendido Restaurant) per poi ritornare in Italia (JW Marriott Venice Resort & Spa) (Ristorante SAINT a Monza) in quest’ultimo vince 1 Forchetta Gambero Rosso nel 2024, per la gestione completa di tutto l’operato di cucina e creazioni dei diversi menù.
Parte di questo viaggio lo condivide con la sua compagna, Àngels Badia. Originaria di Barcellona e anche lei con diverse esperienze in hotel di lusso, in Inghilterra (London Marriott Hotel Grosvenor Square a Londra) e in Italia (Four Seasons Hotel Milano e San Domenico Palace Taormina, a Four Seasons Hotel e JW Marriott Venice Resort & Spa a Venezia).
È stato a Venezia dove Michele e Àngels si sono conosciuti e innamorati e hanno cominciato a sognare insieme. La decisione e la maturità li portano a coronare finalmente il loro sogno, delineando l’inizio di un nuovo giorno: ALBORI.
ALBORI è caratterizzato dalla costante ricerca delle materie prime, dei prodotti più sani e genuini, dal rispetto per le stagionalità, tenendo sempre in considerazione la territorialità e i sapori originali dei prodotti che impiega, valorizzandoli ed enfatizzandoli con ricette innovative ma con radici profonde, facendo suo il concetto di tradizione futura.
Con l’apertura di ALBORI, Ristorante & Bar, Michele Cioffi è tornato per ridare alla sua terra una esperienza gastronomica a 360 gradi e per valorizzare la cucina italiana, reinterpretando la tradizione senza tradirla. Àngels, con il suo carisma e genuina allegria, sarà pronta ad accogliervi e coccolarvi, facendovi sentire parte integrante del loro sogno.
“Con una coscienziosa attenzione ai dettagli e un impegno per l’eccellenza, creiamo piatti che ispirano e arricchiscono la vita di chi li mangia”